Carducci: Sala Biliardo

Da UZ wiki.

“La nera va per prima, giusto?”Oscar Wilde

Ecco quello che potete trovare in Sala Biliardo.

Biliardo (dai?!)

Il fantastico gioco più amato dai dandy e dai malavitosi di Bahia. Per utilizzare il glorioso biliardo del gloriosissimo Collegio Carducci è necessario consultare il glorioso regolamento. Gloriosamente.

Regole da rispettare

“Avevo un amico che trattava male il biliardo. Quando l'hanno scoperto gli hanno rotto la stecca. Quella stecca!”Oscar Wilde

  • Abbiate cura del nuovo telo del biliardo. Non appoggiateci nulla, in particolare non appogiateci le stecche! Quando tirate state attenti a non rigare il telo.
  • Ogni volta che avete finito di usare il biliardo dovete coprirlo con l'apposito panno.
  • Le stecche vanno tassativamente riconsegnate in portineria dopo averle utilizzate ed è obbligatorio firmare sia quando le si riceve che quando le si riconsegna.
  • C'è un nuovo set di palle per uso agonistico, da richiedere se necessario in portineria ed è obbligatorio riportare tale set in portineria una volta finito di usarlo.
  • Il tavolo, le stecche e le palle vanno trattate coi guanti: devono rimanere integri ed in perfetto stato, in modo che siano utilizzabili da tutti.

Televisore

Luogo di ritrovo di scontri epici quali interminabili partite di Tekken o estenuanti maratone di settordici ore a Super Mario. Le console disponibili sono le seguenti.

Playstation2

La buona vecchia PS2. Giocateci finché esiste. Se non ne siete capaci, provate a cercare informazioni qua.

Wii

La Wii è qui! I controller sono o nel caricabatterie (e meglio che ci siano!), sparsi sul tavolino (e questo non è bene) oppure nel cassetto accanto alla TV. I giochi sono dietro nei DVD oppure nel magico hard disk (ci mancherai, mattoncino Lego!) come descritto qua.

Giochi da tavolo

Quale modo migliore di passare una serata se non rendendosi conto di non saper rispondere al 99% delle domande di Trivial Pursuit? La lista dei giochi disponibili è alla pagina Carducci: Giochi da tavolo.