Carducci: Lavanderia

Da UZ wiki.

“Sembra più verde del solito... Forse dovrei fare una lavatrice”Oscar Wilde sulla sua biancheria

Lavatrice

  • Dove va messo il detersivo?

Ci sono 3 vaschette nel cassetto del detersivo. Il detersivo per il prelavaggio va messo nella vaschetta media, quello per il lavaggio principale nella vaschetta più grande e l'ammorbidente nella vaschetta piccola con scritto "Max".

  • Che programma usare?

RTFM! Il programma e la temperatura devono essere impostati a seconda dei capi da lavare.

  • Che fare in caso di guasti, malfunzionamenti o perdite d'acqua?

Avvisare portineria e sindaco il prima possibile. Nel frattempo cercare di minimizzare i danni (e.g. cercare di pulire per terra se è uscita acqua e magari spegnere la lavatrice).

  • E se trovo la roba di qualcuno nonostante la lavatrice abbia finito?

Metterla in una vaschetta e lasciarla in lavanderia. Cose da non fare: buttare i vestiti degli altri per terra e/o dalla finestra e/o sgraffignarli e/o usarli per scherzi incendiari davanti camera di Rosso 4.

Ferro da stiro

  • Come usarlo?

Se si vuole usare la caldaia, controllare che vi sia acqua. Nel caso non ci sia non usare l'acqua del rubinetto ma prendere l'acqua dall'apposito contenitore sul mobile (spruzzino giallo). Accendere il ferro e aspettare che si scaldi (aspettare che si spenga la luce arancione); appena la luce si spegne, è pronto all'utilizzo. Quando si ha finito, staccare spegnere e staccare la presa.

Asciugatrice

  • Come usarla?

Aprire lo scomparto raso terra ed estrarre vaschetta dell'acqua e filtro anti-pelucchi; poi svuotare il primo, lavare il secondo sotto acqua corrente e rimetterli al loro posto. Inserire i vestiti da asciugare dentro all'oblò, chiuderlo, scegliere il programma e avviare.

Stendini

  • Dove si trovano?

Gli stendini comuni sono in lavanderia e al settimo (sesto) piano. Possono essere usati liberamente, ma si prega di liberarli appena la roba è asciutta. Cose da non fare: usare gli stendini come tavole da surf e/o prendere la roba degli altri per scherzi incendiari davanti camera di Rosso 4.

Contatti

Per qualsiasi problema o chiarimento contattare il Sindaco.